venerdì 15 febbraio 2013

Un Cuore da Sfogliare - premiazione tappa 3!





OK, bisogna farsene una ragione. Il contest che ha accompagnato il blog in questo mese tra gennaio e febbraio è arrivato alla fine. 
Non disperate (forse è meglio che lo dico a me stessa), ho portato con me un bel bottino di vincitori perchè le premiazioni hanno subito un Coup de théâtre notevole. Lo so, lo so: non sopportate più le mie chiacchiere. E va bene, ho capito. Proseguiamo con le premiazioni, basta che però mi promettiate di leggere i ringraziamenti finali e di non snobbarli! Per me sono la parte più importante di questo post ;)

Il vincitore che ho selezionato grazie anche all'aiuto e al supporto di Ale è...


Veronica (Wonderful Wonder World)
Il suo componimento, seppur breve, era un concentrato di parole che ha toccato nel profondo sia me che la mia cara amica Ale. Spero che Vero dia il consenso per pubblicarlo qui in fondo al post perchè è davvero davvero bello: una perla di saggezza, proprio! ;)

Ma la volete sapere questa svolta o no?! Ebbene, Veronica - nel momento della sua iscrizione alla 3° tappa - ha avvertito che lei il secondo libro in palio già lo possedeva. Ecco quindi il secondo classificato, che si guadagna il libro "Il Sogno della Bella Addormentata" di Luca Centi!
 Simona T
Io e Ale non vogliamo farci mancare nulla, la nostra generosità non ha davvero confini (W la modestia!): spedire un libro così, senza nulla di personalizzato che vi ricordasse il contest, ci sembrava troppo poco e quindi abbiamo creato una piccola sorpresa che riceverete insieme al libro :D Presto metterò una foto anche qui nel post, affinché anche i più curiosi possano vedere. 

Complimenti ragazze, vi sto per mandare l'email per avere le vostre coordinate! ;)

Così come la tappa 2, però, ho deciso di raccogliere, nonostante non abbiano vinto, le migliori creazioni tra le quali la mia scelta del vincitore si è dibattuta fortemente. Vorrei quindi postare quella di Denise, un pensiero intenso, amaro e pieno di com/passione, di Luna Moonda, un altro magnifico racconto che ti fa venir voglia che la storia non si concluda lì, e di Mariki93 una tenera poesia dall'aspetto fanciullesco, ma dai contenuti adulti e pieni di sostanza: ragazze, se per voi non è un problema vorrei condividerli con i lettori del blog :)

edit: Ecco i componimenti
daydream -  clicca qui
Simona T - clicca qui
Mariki93 - clicca qui

In realtà tutti i componimenti erano davvero eccezionali, ognuno di voi ci ha messo del suo e si nota in modo incredibile l'impegno e la personalizzazione. Grazie quindi anche Jessica, per il suo struggente estratto di una storia reale sospesa nel tempo; a Tiziana, per la sua tenerissima filastrocca che potrebbe accompagnare il sonno dei miei nipotini; a Veronica, per il suo brano che mi ricorda tantissimo una scena di Snowhite and the Huntsman (la Stewart deve averti ispirato nel tuo subconscio ;D); ad Arianna, per la sua composizione che sembra quasi un quadro, un'opera d'arte contemporanea dove immagini e scritte si fondono insieme; a fraghi88: non ho mai letto nulla di così "poeticamente" intenso e profondo - ero senza parole; a Jessica, che con il suo principe cavallo azzurro sa salvare le damigelle più indifese; e infine a frencycullen, che con la sua storia riporta il lettore indietro di qualche centinaio d'anni - Grazie a tutte davvero di cuore!

E infine, la premiazione degli estratti. I 2 fortunati vincitori sono...
 daydream & Tiziana
Tiziana sarà contattata da Ale, mentre Denise sarà contattata da me: vi faremo scegliere tra diverse alternative di libri cartacei nostri che abbiamo messo a disposizione per questo contest. Speriamo siano di vostro gradimento ;) (Qui la prova dell'estrazione)

Ringraziamenti e augurio personale
Mi sento in dovere di ringraziare la mia partner ufficiale non che malefica collaboratrice per questa geniale iniziativa che ci ha permesso di conoscerci ancora meglio, Ale: grazie tesoro, è stato davvero un piacere collaborare con te! Sei una persona dolcissima e di cui ci si può fidare ciecamente. ♥

E per tutti voi, che in questa giornata pensate "La festa dei single?! YEEE oggi è il mio momento" ma che nel profondo magari siete tristi o state perdendo la fiducia nel destino, dedico queste parole di Shonda Rymes, creatrice del telefilm "Grey's Anatomy".

Ieri una ragazza su Twitter ha chiesto a Shonda cosa poteva dire per rallegrare le ragazze sole il giorno di San Valentino. E Shonda ha risposto, a modo suo, ma ha risposto!

Shonda:
Ecco cosa dico a tutte le ragazze sole il giorno di San Valentino: per favore non usate mai queste parole “le ragazze sole il giorno di San Valentino” tutte in una frase. Mai. Più.

Il giorno di San Valentino è solo un giorno. È un giorno come qualsiasi altro nell’anno. Via. Siate felici con le persone che amate che vi amano. Andate a far visita a un amico. Leggete un libro. Flirtate con un ragazzo carino (o una ragazza). Ballate. Guardate un film. Costruite un robot. Fermate un’apocalisse zombie. Dipingetevi le vostre unghie dei piedi. Mangiato una zuppa. Fate qualsiasi cosa.

Ma non credete all’idea che un giorno inventato esclusivamente dalle compagnie dei bigliettini di auguri per venderne il più possibili possa essere più romantico di un altro o possa farvi sentire meno sole di ogni altro giorno. Perché la vita è spettacolare. E sentirsi soli per un giorno come San Valentino è stupido. Una perdita di tempo prezioso. Mi fa scrivere cose come i miei tweets arrabbiati. Perché?? Sul serio! Mi state chiedendo di rallegrare persone che sono sole il giorno di San Valentino? Non serve che io vi rallegri. Non c’è niente di sbagliato in voi. Siete perfette e magnifiche così come siete. E se sentirete qualcuno che eviterà il contrario loro sono idioti. Ignorateli.

Possono succedere magnifiche cose quando siete single.

Io ad esempio, quando ero single, sono venuta a capo dell’idea di uno show chiamato Grey’s Anatomy. Solo per dire.

Vaffanculo al giorno di San Valentino. Andate a fare qualcosa di magnifico con la vostra vita.

Con tanto amore,
Shonda.

Fonte: http://greysanatomy-italia.com/
Un abbraccio di cuore,
Giuls ☕

17 commenti:

  1. Ma che bel posticino *-* *aww* Greys... quanto amo quel telefilm u.u

    Btw non ci sono problemi per me :) puoi tranquillamente pubblicare la mia specie di componimento :P

    Uh che bello finalmente vinco qualcosa YUPPY *saltella per l'ufficio* *-* *non ci sperava più* <3

    RispondiElimina
  2. Awww, mi unisco alla gioia di Denise . *-* *io saltello per casa* Nel giro di quasi 15 ore ho scoperto di aver vinto tre splendidi libri. *O* Forse non sono così sfortunata come credevo.
    Giuls e Alessia, siete state fantastiche in questo contest. ^_^
    Sono un pó timidina ma puoi pubblicare il mio pensierino. *rossa*

    Qualcuno ha detto... sorpresa?! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo che fortuna O.O ahahah
      Comunque non ti preoccupare, non è un obbligo e rispettiamo assolutamente la tua privacy ;) Bellissimo comunque, davvero! Ti rinnovo i miei complimenti :D Ti invio l'email!

      Elimina
    2. Veronica, complimenti davvero, mi sono emozionata molto a leggere il tuo pensiero. Bravissima.

      Elimina
  3. complimenti a tutte! ti ringrazio per il bel commento!

    RispondiElimina
  4. Tesoro, ma hai creato un post splendido. Io sono stata fredda, non ho fatto nomi, non ho citato le ragazze che hanno partecipato e non ho pensato di mettere online (chiedendo) i componimenti delle altre girls (anche perché non so come si fa :O)
    Comunque, è stato un piacere enorme collaborare con te e sono certa (*sguardo malefico e si schiarisce la voce...* Deniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii)che la nostra collaborazione continuerà a lungo, spero sempre nel migliore dei modi. Ho trovato una collega, ma soprattutto un'amica.

    Un bacione tesoro e ancora complimenti a tutti quanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *ride maleficamente insieme ad Ale* ormai manca poco *fa la misteriosa* <3

      Elimina
    2. davvero, davvero poco! muhahahahhaha /pausa respiro/ ahahahahah

      Elimina
  5. Che belloooo sono felicissima grazieeee. Vi adoro ragazze, sul serio. Avete creato un giveaway bellissimo e quest'ultima tappa è stata straordinaria. Grazie per l'opportunità. Un bacione <3 Continuerò a seguirvi.
    Giuls, siccome ho problemi ad inviarti la mail(non capisco perché), ti ho mandato un messaggio su fb. Fammi sapere :)

    RispondiElimina
  6. Complimenti alle vincitrici!!:) E grazie per aver apprezzato anche il mio componimento...va bene, se vuoi inserirlo per me non è un problema, anzi, è un onore!!:)

    RispondiElimina
  7. Aww io amo alla follia Grey's Anatomy e sono così contenta di aver letto queste parole meravigliose di Shonda, donna favolosa! :')

    RispondiElimina
  8. Complimenti alle vincitrici:D [e bellissimo il componimento di Denise[: sono curiosa di leggerne anche degli altri, se le creatrici lo concederanno ovvio,[:]
    E grazie per queste tre tappe, anche se non ho partecipato a quest'ultima [poco tempo in questi orribili giorni e qualsiasi cosa provassi a scrivere era deprimente al massimoxD] mi sono divertita tanto[: avete fatto un bellissimo lavoro<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piano piano arrivano tutti quelli che hanno accettato :) Grazie mille En*
      Mi dispiace tu non sia riuscita a partecipare all'ultima : ( peccato, a volte le cose depresse sono quelle che riescono meglio dehiohoh

      Elimina
  9. Complimenti alle vincitrici! e un grazie immenso a voi 2, Giuls e Ale, per aver creato questa bellissima iniziativa! Bravissime! ^_^

    RispondiElimina
  10. Ecccoooomiii ♥
    Oddio io amo Grey's *ripensa a O'Malley e piange come una mammoletta* LOL
    Shonda è una grande, c'è poco da fa!
    Davvero un bel pensiero e COMPLIMENTI ALLE VINCITRICI!
    Io non sono riuscita a partecipare purtroppo :(
    La prossima volta parteciperò *alza il pugnetto in segno di vittoria* :)
    *saluta e cerca di capire cosa stanno confabulando queste ragazzine* ahahah

    RispondiElimina