venerdì 1 febbraio 2013

Rubrica ~ Casting the book #2



Rubrica ideata da me che accomuna due delle mie passioni oltre alla lettura, ovvero il cinema e la grafica. Ogni volta vi mostrerò di ogni libro quali attori ci vedrei bene in caso di trasposizione cinematrografica :)





RITORNO ALLA VITA!! Dopo aver finalmente dato l'esame che mi opprimeva da mattina a sera, ho finito Shiver. Prima dell'arrivo della recensione ho deciso di deliziarvi con questa mia rubrica che non prendevo in mano da un pò. Sono stata davvero tanto ispirata da questo libro, avevo in mente ogni singolo personaggio ma qui vi presenterò solo quelli principali. Se avete proposte potete tranquillamente inserirle nei commenti e creerò una lista a fondo pagina dove raccoglierle tutte.

Dunque, dopo aver avuto tantiiiiissimi momenti di indecisione, ecco qui le mie scelte finali...

Saoirse Ronan come Grace Brisbane
Volto: capelli castano chiaro - biondo cenere; occhi castani
Statura&Corpo: snella, con cicatrici di graffi di lupo sulle spalle.
Cavolo, con te dolcezza è stata davvero dura. Sono passata da una versione più adulta con Carey Mulligan ad una molto più fanciullesca con Elle Fanning, da una più sciocca (nel senso buono del termine) con AnnaSophia Robb o Brittany Robertson ad una più sbarazzina con Juno Temple. Alla fine sono tornata sui miei passi; sono ripetitiva, lo so. Mi ero ripromessa di non toccare Soairse e lasciarla stare almeno per stavolta, ma non ce l'ho fatta. Per me Grace è proprio così, come Soairse nell'immagine: è timida, non è fissata con la moda, non è strafottente, è un... lupo solitario. Glielo si legge in quei suoi occhi malinconici (si lo so, non sono marroni ma esisono le lenti colorate :D). La giacca di jeans, i capelli biondi cenere a cui non da troppa importanza: Lei è Grace!

Ben Whishaw come Sam Roth
Volto: capelli neri arruffati, a volte davanti agli occhi; occhi gialli
Statura&Corpo: alto; da lupo ha il pelo grigio


Il personaggio di cui vado più fiera: Sam! E' lui, c'è poco da fare: non sono accettate critiche per questa scelta (ovviamente scherzo). Ben Whishaw incorpora tutte le fondamentali caratteristiche che rendono Sam il vero e unico SAM: gli occhi tristi, lo sguardo perso, il folto bulbo che ricorda tanto il manto del lupo. Senza conare la giacca di pelle della foto che fa molto tipo losco.
Quindi si, Ben Whishaw promosso a pieni voti per la parte di Sam!







Sasha Pieterse come Isabel Culpeper
Volto: biondo ossigenato super boccolosi; occhi azzurri
Statura&Corpo: alta, bella da morire, carnagione abbronzata
Quando ho letto di Isabel e delle persone che aveva distrutto solo perchè le avevano pestato un piede ho pensato subito alla letale Alison di Pretty Little Liars. Direi che come descrizione ci siamo, calza a pennello :D



Daniel Sharman come Jack Culpeper
Volto: capelli scuri boccolosi
Statura&Corpo: alto, forzuto e tipico playboy della scuola


Anche per Jack ho avuto diversi ripensamenti; ero partita con Colton Haynes (Teen Wolf), ma in una descrizione lo presenta come estremamente simile a sua sorella, seppure con capelli boccolosi ma scuri. Ecco quindi saltar fuori Daniel, in cui trovo molte somiglianze con Sasha, anche se i capelli non sono troppo scuri.

Shay Mitchell come Olivia Marx
Volto: occhi verdi e brillanti
Statura&Corpo: pelle olivastra, abbastanza alta
Oh Olive, appena ti ho letta ti ho subito immaginata! Leggere pelle olivastra e ragazza timida mi ha fatto subitissimo venire in mente Shay, altra presenza del cast Pretty Little Liars.

Alternative e altri Personaggi
- Paul Wesley as Sam || daydream
-
-
-





















Ok, questo è quanto. Per quanto riguarda gli altri personaggi non ero particolarmente ispirata, ma benvengano i suggerimenti! Li inserirò nello spazietto dedicato a loro qua sopra ;)
A prestissimo con la recensione,
- G

11 commenti:

  1. Adoro questa rubrica e adoro questo libro! Scelte splendide :)

    RispondiElimina
  2. Questa rubrica è ahdsgdf*___* mi sono andata subito a vedere anche il primo appuntamento [Paper Towns*-*] e mi piace troppo. E, dannazione, devo cominciare Shiver il prima possibile [mentre aspetto impaziente la tua recensione, sappiloxD]. Perchè ho così poco tempo per leggere? çwç

    RispondiElimina
  3. Io AMO questa rubrica! Anche io do spessissimo un volto ai personaggi e questi son così belli (Soprattutto Whishaw *O*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Whishaw :') Molto British! Oddio sono innamorata di quei due insieme.

      Elimina
  4. Mi piace un sacco questa rubrica *-*

    Comunque mi piacciono tutti tranne quello scelto per Sam che non mi dice niente LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non ti dice niente?! o_o Non siamo più amiche, semplice.
      ahahahha

      Elimina
    2. Musahuahsu è il tizio di The hour vè? X°D asuhau boh non mi piace u_u asuuashdusah
      Io per Sam così su due piedi ci vedrei il nostro Paul Wesley *-*

      Elimina
    3. Si, The hour, Cloud Atlas, Profumo Storia di un assassino, ne ha fatti diversi di film :) The Hour penso sia l'unico o uno dei pochi telefilm/mini-serie che ha fatto!

      Anche Paul si, però mi sembra più cattivo come faccia ç.ç Una cosa a suo vantaggio è che enl libro descrive il naso di Sam come un pò strano xD quindi Paul ci sta bene ahaha lo aggiungo alla lista delle proposte!

      Elimina
    4. Nononono deni...non ti piace Ben Whishaw ç-ç IL MIO BEN

      Secondo me le scelte sono perfette, mi hai convinto anche con Grace seppur l'attrice non mi piaccia proprio tantissimo la vedo nella parte ^^

      Elimina