mercoledì 6 febbraio 2013

In the bookshelf #03

"In the Bookshelf" è la nuova rubrica che ho deciso di tenere per presentarvi tutti i libri che sono arrivati sulle mensole della mia libreria in un determinato periodo; la rubrica è saltuaria: la pubblico quando raggiungo un numero notevole per creare un post decente :)

Terzo appuntamento. Anche questa volta, seppure con due giorni di ritardo, ho delle entrate notevoli. Adoro ognuna di esse, anche perchè molte le ho comprate! Le new entries dalle case editrici, invece, sono solo 2 su 5 stavolta. Più nel dettaglio...




Deeper
Il sole della primavera illumina e scalda l’amore di Grace e Sam. Dopo tanti anni a guardarsi da lontano, lui nel bosco insieme al branco, lei ossessionata da quel branco, finalmente sono insieme, certi del loro amore e del fatto che niente e nessuno potrà mai separarli. Ma la serenità sembra destinata a durare poco. Mercy Falls è ancora scossa dalla scomparsa di Olivia. L’arrivo di Cole, un nuovo ragazzo-lupo, aggiunge solo altro scompiglio. E qualcosa – o qualcuno – si intromette tra Grace e Sam. Lui è solo, senza guide né amici: saprà lottare per salvare il suo amore?

Non ce la facevo a resistere, dopo aver letto Shiver e averlo adorato, ho acquistato subito il seguito; questo volume ho sentito dire che non è all'altezza del primo... speriamo che non sia uno scempio totale, i seguiti sono sempre rischiosi!



Forever
È arrivata una nuova primavera a Mercy Falls. Grace, che per sopravvivere ha dovuto cedere al suo animo di lupo, ora continua a mutare forma. Il dolore delle metamorfosi la dilania, nel corpo e nell’anima, lasciandola stremata e confusa. Sam invece è saldo nella sua pelle di umano e cerca di abituarsi a una nuova vita nella quale però avrebbe voluto Grace. Per ora può solo cercarla nella speranza di poterla aiutare. Perché la ama e conosce il dolore di quelle metamorfosi. La situazione precipita quando nel bosco viene ritrovato il cadavere di una ragazza. Dolori mai dimenticati si riaccendono negli animi degli abitanti di Mercy Falls. Il branco è in pericolo. Grace è in pericolo. E Sam deve tentare di salvarli. A qualunque costo.

Stesso discorso di Deeper vale per Forever, 3° e ultimo volume della saga dei lupi di Mercy Fall! Riuscirò a non far precipitare in fondo alla mia TBR tutte le letture in programma per dare spazio a questi due seguiti? :D



Hex Hall
Three years ago, Sophie Mercer discovered that she was a witch. It's gotten her into a few scrapes. Her non-gifted mother has been as supportive as possible, consulting Sophie's estranged father--an elusive European warlock--only when necessary. But when Sophie attracts too much human attention for a prom-night spell gone horribly wrong, it's her dad who decides her punishment: exile to Hex Hall, an isolated reform school for wayward Prodigium, a.k.a. witches, faeries, and shapeshifters. By the end of her first day among fellow freak-teens, Sophie has quite a scorecard: three powerful enemies who look like supermodels, a futile crush on a gorgeous warlock, a creepy tagalong ghost, and a new roommate who happens to be the most hated person and only vampire student on campus. Worse, Sophie soon learns that a mysterious predator has been attacking students, and her only friend is the number-one suspect. As a series of blood-curdling mysteries starts to converge, Sophie prepares for the biggest threat of all: an ancient secret society determined to destroy all Prodigium, included her.

Ho deciso di comprare la versione cartacea di Hex Hall; era da un pò che non facevo un acquisto in inglese, anche perchè Looking For Alaska ("Cercando Alaska", di John Green) è ancora lì che mi aspetta. Ma con la Read-Along proposta da Juliette ho deciso di cogliere l'occasione al volo e fare un piccolo investimento anche per la mia conoscenza dell'inglese, che va matenuta fresca se voglio andare bene all'esame!



Il Canto del Cielo
grazie a
Beat Edizioni
Stephen Wraysford è un ventenne inglese, orfano e senza più legami, trasferitosi in Francia per lavorare in un’industria tessile. Isabelle è una ragazza irreprensibile, che rispetta, con rassegnazione, i doveri coniugali di un matrimonio combinato. Quando si incontrano, ad Amiens, nel 1910, i due vengono travolti da una passione bruciante che non possono ignorare. Ma quando Isabelle scopre di essere incinta, la loro relazione s’interrompe bruscamente. Entrambi torneranno alla vita di tutti i giorni, ma la cicatrice di quell’amore segnerà per sempre le loro esistenze. Pochi anni dopo, la Grande Guerra sconvolge il continente. Nel 1917 Stephen è di nuovo in Francia, a lottare per la vita nel corso dei conflitti in cui si ritroverà a combattere tra le fila dell’esercito inglese, nel mezzo delle carneficine a cui dovrà assistere. Sopravvissuto, e di nuovo sui luoghi della passione, ritroverà Isabelle, profondamente segnata, nel corpo e nello spirito, dalle atrocità del conflitto; ma, per l’indecifrabile alchimia dei sentimenti, ne sposerà la sorella, Jeanne.

Vi parlerò presto più nel dettaglio di questo libro che mi è stato spedito dalla gentilissima Giulia di Beat Edizioni; vi dico solo che è la mia lettura momentanea, che lo avevo in whislist da un sacco e che non leggo un romance storico da tanto!



Le brave ragazze non lo fanno
grazie a
Harlequin Mondadori
Le brave ragazze sanno come comportarsi. Non fanno certe cose. Ma c'è sempre una prima volta… Tessa Donovan assomiglia più alla ragazza della porta accanto che a una tenace donna d'affari o a una spietata rubacuori. Ma chi vuole avvicinarsi a lei deve fare i conti con i suoi fratelli; infatti non appena si accorgono che la loro “sorellina” risveglia l'attenzione di qualche uomo iniziano a diventare sospettosi e ad alzare il muro intorno. Dovere di ogni bravo fratello è difendere l'onore della sorella! Così quando Luke Asher, attraente detective dalla fama non troppo buona conosce la dolce Tessa, per i fratelli Donavan scatta l'allarme. Luke però non è come crede la gente… lo giura lui, ne è sicura Tessa, devono esserne convinti anche i fratelli Donovan. E allora l'amore trionferà.

Un inaspettato arrivo, anche stavolta da parte dei HM! Davvero grazie tante! Mi sono un pò fatta l'idea che sia un libro molto leggero, penso che lo utilizzerò come jolly per alternare delle letture più impegnative.

OK, per stavolta è tutto! Anche se con due giorni di ritardo (in pratica 3, visto l'orario!) sono riuscita a farvi vedere gli arrivi di questa settimana! Non sono riuscita a postare la WWW Wednesday e sarebbe stato carino, visto che le mie letture passate presenti e future sono cambiate rispetto allo scorso appuntamento :S

Infine, sono stra indietro con la lettura dei classici; ho "Lo Hobbit" appoggiato sulla mensola e non riesco a prenderlo in mano per svariate ragioni :/ Per quanto sia bello, è un linguaggio diverso dal solito e quindi faccio un pò più fatica perchè sono spesso stanca dalla giornata di studio e mi è difficile concentrarmi. Spero di recuperare presto!

8 commenti:

  1. A me non è arrivato questo della HM LOL (mai direi mai Deny magari ti arriva oggi X°D) comunque tante belle cose direi *-*
    Hex Hall cartaceo deve essere figo u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il più bello, ha una copertina che non è ne ruvida ne liscia, è stranissima :D

      Elimina
  2. Mi manca proprio tanto la serie di Maggie Stiefvater *^* è stupenda

    RispondiElimina
  3. "Le brave ragazze non lo fanno" è arrivato anche a me :'D
    Son curiosa di sapere cosa ne penserai de "Il canto del cielo"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Lo leggerai? Magari se hai sorelle, siccome parla anche di fratelli gelosi, potresti ritrovartici!

      Elimina
  4. Ottima scelta per quanto riguarda i primi tre libri. *O*
    Le brave ragazze non lo fanno è stato inviato anche a me; Il canto del cielo non lo conosco invece!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il canto del cielo è un bestseller inglese, ne hanno fatto anche una trasposizione televisiva con Clemence Poesy :)

      Elimina