Friday Finds - rubrica ideata dal blog Should Be Reading e riadattata da me: ogni settimana sarà il turno di un libro, che verrà presentato con particolarità e news che lo riguardano: dagli adattamenti cinematografici o televisivi, alle nuove edizioni che vengono presentate e così via.
La diciassettenne Jenna Fox, dopo più di un anno di coma, si risveglia in un corpo e in un presente che stenta a riconoscere. I genitori le raccontano che è stata vittima di un gravissimo incidente automobilistico, ma sono tante le lacune sulla sua identità e molti gli interrogativi irrisolti sulla sua vita attuale. Perchémai la sua famiglia si è trasferita di colpo in California, abbandonando tutto a Boston? Perché la nonna la tratta con inspiegabile scontrosità? Perché i genitori le proibiscono di parlare del loro improvviso trasloco? E come mai Jenna riesce a ricordare intere pagine delWalden di Thoreau,ma riporta a stento allamemoria stralci disordinati del suo passato? Assetata di verità e inquieta, la ragazza cerca di riappropriarsi della sua vita passata. Guardando i filmati dell’infanzia, strani ricordi riaffiorano nella sua mente confusa e, lentamente, Jenna realizza di essere prigioniera di un terribile segreto. Autore Mary E. Pearson Editore Giunti Y Prezzo 9,90 € // ✓ versione e-book Uscita marzo 2011 Jenna Fox Chronicles: The Rotten Beast #1,5 - The Fox Inheritance #2 (L'eredita di Jenna) - Fox Forever #3 | |
Ho scoperto l'esistenza di questo libro qualche tempo fa grazie a Marco Locatelli (Galassia Cartacea) e, seguendo il suo consiglio, l'avevo aggiunto nella TBR su goodreads. Come spesso accade, me ne ero totalmente dimenticata. Mi è tornato in mente vedendo in giro (non ricordo dove) la recensione del seguito, L'eredità di Jenna. La cosa che mi ha colpito di questa saga è che ho sentito davvero SOLO pareri positivi - su molti siti ha esclusivamente votazioni al di sopra delle 4 stelle e commenti che non fanno altro che lodarla ed esaltarla. Ho aggiunto il booktrailer - a parer mio si poteva fare mooolto meglio - e le tantissime copertine provenienti da tutto il mondo. Essendo uscito diversi anni fa (2011 in Italia, 2009 in USA) non so se il riscontro che ha avuto dai litblog è stato positivo o negativo e neanche se è stato un successone. Voi c'eravate? Cosa sapete di questa saga? Infine, aggiornandomi in generale su goodreads, ho visto che è appena uscito il terzo e conclusivo volume della "Jenna Fox Chronicles", il nome della saga appunto: qualcuno di voi è intenzionato a leggerlo o aspetterete incrociando le dita che la Giunti lo pubblichi come i precedenti volumi? | |
io ho i primi due e attendevo il terzo prima di buttarmi..in generale ne ho sentito parlare bene, ma non mancano pareri negativi...Ma che carina la trama con lo scroll(si chiama così?)
RispondiEliminasi , si chiama scroll ;)
EliminaAnch'io ho il primo volume della serie, ma devo ancora leggerlo. ^_^
RispondiEliminaL'ho preso perchè - come te - ne ho sempre sentito parlare benissimo... devo solo trovare un pò di tempo per leggerlo!
Ciao :D Io ho letto i primi due della trilogia e li ho adorati!
RispondiEliminaSopratutto questo "Dentro Jenna" è davvero bello. Una delle letture più belle di qualche annetto fa!
Della tua opinione mi fido sempre ciecamente !
EliminaIo ho letto tutti e due i primi capitoli della saga e me ne sono innamorata, come ha detto Mr Ink è stata una delle migliori letture dell'anno! Spero che la Giunti non ci faccia attendere troppo per il capitolo conclusivo!
RispondiEliminaHo letto solo il primo e mi è piaciuto moltissimo, il secondo lo devo ancora prendere ma sono sicura che sarà all'altezza del primo ^^
RispondiEliminaSpero che la Giunti pubblichi il terzo presto così li leggo assieme.
Sono romanzi diversi dai soliti libri young adult fotocopia. Trovo l'autrice bravissima nel rendere vera e credibile la psicologia dei suoi protagonisti e sa affrontare con toni leggeri ma mai banali argomenti etici e morali che possono solo far riflettere.
RispondiEliminaNel secondo libro aggiunge un po' d'azione e secondo me non sa padroneggiare molto bene le scene in movimento, ma resta cmq una validissima lettura. (L'Eredità l'ho recensito proprio ieri, come vedi in ritardissimo anch'io ;P)
Meglio tardi che mai ;D
EliminaComunque ci vogliono ogni tanto questi bravi autori a tirare su il morale dalla spazzatura che ci circonda!
Uh adoro questa rubrica Giuls *A*
RispondiEliminaComunque sia, il libro ispira un sacco anche me e lo voglio leggere assolutamente v.v
grazie dolcezza! ♥
EliminaHo letto sempre recensioni positive riguardo questo romanzo, deve essere davvero bello[: Io non l'ho letto perchè non è il mio genere, è molto sul "ti faccio riflettere" e io sono più un tipo d'azione lol[:
RispondiEliminaLo sto leggendo proprio ora! E mi sta piacendo :D
RispondiElimina