Benvenutissimi carissimi!
E' il 28 gennaio, il che significa ben 2 cose:
Regole per partecipare:
Ho inserito il form di Rafflecopter per aiutarvi bene a ricordare cosa dovete fare; ve lo ripeto qui sotto per giusto per essere precisi :D
Il premio in palio:
Anche questa volta ci saranno ben 6 ebook in palio! Nel caso in cui i vincitori, che vi ricordo saranno ben 2, abbiano già alcuni dei libri vinti, avranno la possibilità di scegliere tra una lista alternativa.
Qual'è la prova di questa tappa?
Ecco arrivato il momento che tutti stavate aspettando :D La prova della 2 tappa è...
E' il 28 gennaio, il che significa ben 2 cose:
- avete ancora 2 giorni per partecipare alla prima tappa del contest qui, sul blog di Ale!
- inizia oggi la seconda tappa del contest, qui insieme a me! :D
Regole per partecipare:
Ho inserito il form di Rafflecopter per aiutarvi bene a ricordare cosa dovete fare; ve lo ripeto qui sotto per giusto per essere precisi :D
- Condividete l'iniziativa e lasciateci il link di dove l'avete fatto;
- Diventate Lettori Fissi di entrambe i blog!
- Commentate il post con lo stesso nickname con cui vi siete iscritti sul blog.
- Lasciate la vostra email (se non volete renderla pubblica scrivetemi a belowfingers@live.com)
- (FACOLTATIVO) Se volete seguirci su Facebook, ecco le pagine Paper Dreams Below Fingers e Profumo Di Libri
Il premio in palio:
Anche questa volta ci saranno ben 6 ebook in palio! Nel caso in cui i vincitori, che vi ricordo saranno ben 2, abbiano già alcuni dei libri vinti, avranno la possibilità di scegliere tra una lista alternativa.
Importante: Non è obbligatorio partecipare a tutte le tappe del contest (vi ricordo che saranno 3 e siamo alla numero 2), ma se lo farete avrete la possibilità di essere sorteggiati nella finale per vincere un bel premio libresco messo in palio da me e Ale. Solo chi parteciperà a tutte e tre le tappe avrà questa possibilità.
QUINDI CORRETE A PARTECIPARE ALLA TAPPA DI ALE, avete ancora 2 giorni di tempo!!
QUINDI CORRETE A PARTECIPARE ALLA TAPPA DI ALE, avete ancora 2 giorni di tempo!!
Qual'è la prova di questa tappa?
Ecco arrivato il momento che tutti stavate aspettando :D La prova della 2 tappa è...
Consiglia un buon libro adatto per il giorno dei single;
accosta a tale libro una canzone che si addice e spiega il perchè.
accosta a tale libro una canzone che si addice e spiega il perchè.
Vi ricordo che questa 2° tappa scade il 3 febbraio;
il giorno dopo verrà effettutata l'estrazione del vincitore.
Le vostre rotelline hanno già iniziato a girare? SI??
Bene, allora lascia qui sotto il tuo commento con la risposta!
Un libro per single potrebbe essere "Single per sempre-storie di donne libere e felici" di Maria Rita Parsi e ci assocerei la canzone "I don't need a man" delle Pussycat Dolls" http://www.youtube.com/watch?v=IAV9x0nlDSE
RispondiEliminaUna canzone che già a partire dal titolo è perfetta: "Io non ho bisogno di un uomo". Una canzone piena di energia e carina :)
Che domanda difficile :P
RispondiEliminaUn libro che consiglierei a un single? °-° *ci pensa su un po'* *ci pensa su ancora* *ce la può fare*
Ok ci sono X°D *stava fissando la pagina da mezz'ora*
Consiglierei E finalmente ti dirò addio di Lauren Oliver! Perchè? Semplice, perché oltre ad essere un libro che ho trovato assolutamente fantastico e indimenticabile, mi piace il modo in cui vengono analizzati i sentimenti della protagonista che inizialmente sta con il ragazzo più carino della scuola, ma senza provare realmente qualcosa nei suoi confronti... e poi capisce che il ragazzo perfetto per lei è sempre stato a un passo. Secondo me è una buona argomentazione per molte persone! Spesso la persona perfetta, che ci ama già come siamo... l'abbiamo proprio di fronte e non ce ne accorgiamo :D
Come sono filosofica X°D una canzone da affiancarci? Mmm... direi How you remind me dei Nickelback che adoro!
Madò è stata dura LOL la mia solita mailll readingisbelieving@live.com
Un libro da consigliare ai single nel loro giorno???? Uhmmmmmm......scelta non facile! Dopo una lunga, lunghissime riflessione sono approdata a questo libro "Ricordami ancora… perchè ho bisogno di un uomo?", di Claudia Carroll.Si tratta di un romanzo fresco, leggero, divertente e ironico in grado di allegerire o scacciare i pensieri quotidiani! Questa è la trama per sommi capi:A trentasette anni Amelia Lockwood, irlandese di Dublino, produttrice di una popolare soap opera televisiva, ha tutte le carte in regola per essere felice: è una donna attraente, ha un lavoro gratificante, una bella casa, tre fantastiche amiche. Sarebbe tutto perfetto, se non fosse che le manca ciò a cui tiene più di qualunque altra cosa al mondo: un marito. Perciò, un po' per gioco e un po' confidando nel destino, decide di iscriversi a un corso che promette alle donne sopra i trentacinque di trovare marito entro un anno. Il programma consiste nel ricontattare tutti i precedenti fidanzati per capire quali errori sono stati commessi e correggere il proprio modo di avvicinare gli uomini. E così Amelia si ritrova a incontrare gli amori della sua vita, dai sedici anni in su, con risultati esilaranti e a dir poco sorprendenti...
RispondiEliminaUna canzone da affiancare a questo libro? Direi Single Ladies (Put A Ring On It) di Beyonce!*.*
Ricordati la mail Francy! :)
EliminaHai ragione!!! La mia e-mail è bomparola@alice.it
EliminaIo sono single... cosa consiglierei a me stessa da leggere il giorno della mia festa? The Lonely Hearts Club di Elizabeth Eulberg.
RispondiEliminaIl Lonely Hearts Club prende il via quando un'adolescente col cuore spezzato giunge alla conclusione che molti ragazzi del liceo sono degli idioti totali e fonda il club dei cuori solitari, rifiutando di frequentare i suoi coetanei fino al diploma. Presto altre ragazze entrano a far parte del club, condividendo il suo stesso proposito e formando un movimento che getta la scuola superiore nel caos.
E ci abbinerei l'omonima canzone dei Beatles (che nel romanzo hanno la loro piccola parte!!)
Sophie manca l'email!
Eliminaups l'ho dimenticata! eccola libridafavola@hotmail.it
EliminaQuesta mattina guardavo la mia libreria e cercavo un libro per il giorno dei single e poi l'ho visto ed ho avuto una folgorazione. il libro adatto per una giovane trentenne senza marito quale sono io è Zia Mame di Patrick Dennis che racconta attraverso gli occhi del nipote orfano la straordinaria vita di Mame, una donna energica, divertente, ironica, arguta che viaggia per il mondo e trascina il nipote in mille avventure. Ecco così vorrei essere io agli occhi di mio nipote, perchè non è necessario avere affianco un uomo per essere straordinarie e la canzone da abbinarci è quella del musical, anche del film, che questo libro hanno ispirato e in particolar modo il duetto di Angela Lansbury(la mia adorata signora in giallo, la strega di pomi di ottone e manici di scopa, la teiera della Bella e la Bestia) e Bea Arthur, Bosom Buddies, perchè la vita è migliore se hai affianco una vera amica che non ti mente mai!!!
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=xaW3YTAzkXA
Lara ti sei scordata di lasciare l'email :)
Eliminasorry, pensavo che inserendola nel form non era necessaria.
Eliminaallora faccaimo le cose per bene
ho condiviso il banner sul mio blog: http://stellenelliperuranio.blogspot.it/
seguo entrambi i blog come Lara (im questi gironi ho cambiato l'immagine del profilo)
Mail:
stellenelliperuranio@gmail.com
grazie per avermi avvisato
Eccomi qui ci sono anche io! Allora io mi sentirei di consigliare la trilogia di Federica Bosco composta da "Mi piaci da morire" "L'amore non fa per me" e "L'amore mi perseguita". Questa trilogia racconta le disavventure della single cronica Monica, in maniera divertente e spensierata. Monica, nonostante l'apparente fragilità, è una ragazza che sa cavarsela anche nelle situazioni più difficili, e nonostante le batoste amorose riesce sempre ad uscirne a testa alta!Per quanto riguarda la canzone.. fammi pensare.. non sono molto brava in queste cose XD allora direi "Single Ledies cantata dal meraviglioso cast di Glee!
RispondiEliminaHo condiviso il Banner sul mio blog: http://monica-booksland.blogspot.it/
Seguo entrambi i blog come Monica
La mia mail: fuocoblu22@gmail.com
Partecipo anche a questa tappa!! :D allora il libro che mi sentirei di consigliare a un single è "Il diario di Bridget Jones" di Helen Fielding...perchè?? bè perchè è troppo divertente! Anche se si è single non significa che bisogna chiu
RispondiEliminadersi in camera a piangere e deprimersi...prima o poi l'Amore arriva per tutti, soprattutto quando meno te l'aspetti! quindi meglio passarsi il tempo facendosi una bella risata con questo libro! E giusto per incoraggiare ancora un pò un single come canzone suggerirei What doesn't kill you (stronger) di Kelly Clarkson!!
Email: jessy90pr@hotmail.it
Non è stato semplice scegliere, anche perché non so se ho compreso davvero cosa intendevate per "libro per single". In ogni caso il libro che io consiglierei è "Vaniglia e cioccolato" di Sveva Casati Modigliani, perché narra la storia di una donna, Pepe, che stanca dei continui tradimenti del marito, decide finalmente di fuggire da quel matrimonio che non la rende più felice per riconquistare se stessa e la sua libertà. Lo associo alla canzone di Pink "Blow Me (One Last Kiss)" che ha per protagonista un'altra donna forte che dice addio a un uomo che non la merita.
RispondiEliminaLa mia mail è infochasingrainbows@gmail.com :)
Un libro per la festa dei single potrebbe essere "Il mio cuore ha fatto crack" di Ildikò von Kürthy, che parla di una donna che, dopo aver sentito la segretiria del compagno, contenente il messaggio di un'altra donna, fa i bagagli e se ne va. Come si suol dire, meglio soli che mal accompagnati!! A questo libro associo la canzone Niente di Alessandra Amoroso...basta leggere le parole per capire che è perfetta per questo libro:
RispondiElimina"Sai, adesso che ho capito come sei
Non è rimasto niente tra di noi
E il tempo ha fatto il resto fino a qui...
Mai, insieme noi non torneremo mai
Perchè tu prendi tutto e niente dai
Non eri la persona che ora sei
Cosa vuoi? Tu non puoi più
Niente! Io da te oramai non voglio niente...
Il tuo amore uccide e poi si pente
Ma perdono non cercare qui... "
mari_93.p@hotmail.it
ps: bellissime entrambe le tappe, anche se pensare ad un libro per questa è stata un po' una faticaccia!!xD
Partecipo! :)
RispondiEliminaHo condiviso qui:
https://plus.google.com/u/0/#113415284514479522476/posts/ECed66yisbf
Un libro che consiglirei è "Cinder - Cronache Lunari" di Marissa Meyer, per ricordare i propri sogni di bambina ma rimanendo attaccati ai desideri di ragazza. La canzone che associo, ovviamente, è "I sogni son desideri" presente nel cartone animato della Disney "Cenerentola"
La mia mail è:
sweepertk@gmail.com
Partecipo.Non facile questo contest XD Dopo vari scervellamenti ecco il libro che ho scelto: “Meglio single che male accompagnata” di Angelica Romanin. Ci abbino la canzone Firework di Katy Perry :)
RispondiEliminaHo condiviso su facebook: http://www.facebook.com/simona.todaro.98
Email: simy-1988@libero.it
Mi sono spremuta le meningi per tutto il tempo da quando è stato pubblicato il post ma non sono venuta a capo di nulla. xD Non sono brava a dare consigli letterari, tantomeno consigli letterari a tema. Quindi vado un pò a sensazione e ti dico un libro che ho letto questo mese e che ho amato tantissimo, "Colpa delle stelle". Credo che tutti dovrebbero leggere questo libro meraviglioso, e non trovo altre parole per dirlo se non quelle con cui l'ho recensito. Come accompagnamento musicale di nomino la mia canzone preferita, "Demolition Lovers" dei My Chemical Romance. In particolare questo pezzo:
RispondiElimina"But this time, I mean it
I’ll let you know just how much you mean to me
As snow falls on desert sky
Until the end of everything
I’m trying, I’m trying
To let you know how much you mean
As days fade, and nights grow
And we go cold"
Ogni volta che lo ascolto mi vengono i brividi. ♥
Mail: sveronica@live.it
Ahhhhhh tutto questo è difficilissimooo!
RispondiEliminaOkay, io sono single e sono una single atipica, l'unica single al mondo che il giorno dei single non vuole esser fiera di essere single ma, anzi, struggersi per la mancanza dell'amore. Quindi consiglio un libro d'amore allo stato puro, un cioccolatino insomma. LOL
Noi due come un romanzo di Paola Calvetti.
Che non è soltanto il libro di un amore, ma di una donna che, in fondo, non ha bisogno di un uomo per fare ciò che desidera e che la rende donna e soddisfatta!
La canzone èè..
50Mila di Nina Zilli (questa è colpa di Mine Vaganti che ho visto l'altra sera LOL)
la mail è sonia.coz@libero.it
Spero vada bene :)
un bacio cucciolotte :)
p.s. ho condiviso sia su Twitter che sulla pagina facebook:)
EliminaCiao! Prima di tutto, avviso che ho un problemino é_è Non riesco a commentare con lo stesso nome con cui sono iscritta al blog. In ogni caso sono StregaSerenella, spero vada bene anche dirlo qui.
RispondiEliminaHo dovuto pensare un po' a quale libro scegliere e alla fine ho optato non per il classico romanzo, ma per un libro..."insolito", il "Libro Blu delle Coccole" di Bradley Trevor Greive. Se le cercherete, nel caso non lo conosciate ancora, capirete perchè è insolito e sono più che sicura che riuscirà a strappare un sorriso a tutti, anche al single meno convinto!
Per la canzone, invece, ho scelto "Una su un milione" di Alex Britti. Non è la tipica canzone da single, ma mi sa di coccola e secondo me si abbina bene alla dolcezza del libro.
La mia mail è serenella_me@libero.it, ho condiviso su fb ;)
E' stato davvero difficile questa volta, avevo anche pensato di non partecipare. E poi boh, stanotte sono lì che non riesco a dormire e mi viene l'ideonaxD
RispondiEliminaIl libro a cui ho pensato è "Perchè l'Amore Qualche Volta ha Paura" di Guillaume Musso. Okay, non parla di single che rivoluzioneranno il mondo o quant'altro, anzi la storia d'amore nel romanzo c'è eccome. Però è così realistica che sembra di viverla in prima persona e poco idilliaca e non so, io la trovo perfetta anche se non si ha qualcuno accanto. Diventa un po' anche la tua storia d'amore che non stai vivendo al momento. [note a parte: che poi è un bellissimo romanzo, leggetelo che siate fidanzati o nonxD].
Con la canzone è stato più facile -mi è bastato ricordare quanto la ascoltavo e mi mettevo a cantarla quando avevo litigato col mio ex, ahahahah-. "So What" di P!nk. E' meravigliosa, e poi da una carica assurda quando la sia ascolta. E ha anche una sana dose di ironia, che non guasta mai. E il testo? Semplicemente fantastico.
"So, so what?
I am still a rock star,
I've got my rock moves.
And I don't need you,
and guess what?
I'm having more fun
and now that were done,
I'm gonna show you tonight,
I'm alright.
I'm just fine."
La mia mail: little.destiny@hotmail.it e ho condiviso su Twitter[: