venerdì 1 marzo 2013

RYR - Recensioni di Marzo

Come vi ho anticipato ieri, ecco il post d'inizio della Refresh Your Review Reading Challenge, in collaborazione con i blog di Denise e Alessia. Per ricordavi bene il funzionamento, ecco un piccolo riassunto:
›› ognuno dei blog è il referente per 3 generi diversi: Narrativa Contemporanea per Il profumo dei libriParanormal per il Reading is Believing e Young Adult per il mio blog.›› ad ognuno dei generi è stato a sua volta assegnato un elemento diverso con cui dovrete arricchire le vostre recensioni: immagini, una canzone e citazioni rispettivamente per Narrativa Contemporanea, Young Adult e Paranormal
›› dovrete inserire le vostre recensioni in post come questo, che verranno aperti all'inizio di ogni mese
›› per ogni girone verranno premiate le recensioni migliori entro la metà del mese successivo e ogni due mesi ci saranno dei giochi (vedi meglio dal calendario)
Se non siete ancora iscritti, o siete curiosi di saperne di più (o entrambe :P) vi rimando alla pagina che ho aperto come punto di riferimento per la challenge - a breve il link: lì troverete le informazioni principali per iscrivervi  alla challenge e scoprire le tante altre cose che vi aspettano se decidete di prendere parte a questa divertente iniziativa!

Se invece la "parte burocratica" dell'iscrizione l'avete già adempita, è arrivato per voi il momento di iniziare a giocare. Dopo aver letto il libro da voi scelto e averne scritto la recensione (e fin qui direi che non ci sono problemi), dovete arricchirla con l'elemento appartenente alla classe predominante. Una volta ultimato il vostro lavoro, passate nel blog a cui appartiene il genere e lasciate il link alla recensione. Se non potete lasciar nessun link perchè non avete un blog, nessun problema! Mandate per email la recensione in formato pdf (basta che nel momento in cui andate a salvare su Word, per esempio, facciate Salva con nome > Formato e dal menù a tendina selezionate .pdf) all'indirizzo belowfingers@live.com

Per quanto riguarda le canzoni nella recensione scritte con Word, ovviamente esse non possono essere inserite. No Problem! E' sufficente che, quando mi mandate l'email, mi alleghiate il link della canzone che avete scelto da You Tube! Inoltre, se avete dei dubbi riguardo al genere giusto da assegnare, potete contattare una delle tre - trovate i nostri indirizzi email nella pagina della challenge. In ogni caso, cercate di capire qual è il genere che caratterizza il libro in modo predonimante più degli altri.

Per partecipare a questo primo girone di marzo, vi basta inserite nel form qui sotto il vostro nome da utenti blogger e il link alla recensione (POTETE PARTECIPARE CON ANCHE PIU' DI UNA RECENSIONE!); se non avete il link, scrivete http://mail !

Su questo blog, quindi, andranno inserite le recensioni per il genere Young Adult (Genere che si caratterizza perché scritto, pubblicato e indirizzato ad adolescenti e giovani adulti e in cui nella maggior parte dei casi i protagonisti sono a loro volta ragazzi) che dovranno essere accompagnate obbligatoriamente da una canzone. Se siete a corto di idee, consiglio vivamente l'utilizzo di siti come Spotify o 8tracks; quest'ultimo, in particolare, vi propone una serie di playlist di canzoni create dagli utenti in base alla parola chiave che voi inserite (è uno dei miei siti preferiti ☆).



22 commenti:

  1. Sono la prima? ^^ Spero vada bene, è da un po' che non partecipo alle Challenge...dovrebbero inventare dei macchinari che creano tempo!
    Comunque ho postato la recensione su Stay di Tamara Ireland Stone ;)

    RispondiElimina
  2. postata la prima! :D COlpa delle stelle di John Green!

    RispondiElimina
  3. Yep ce l'ho fatta: Hybrid. Quel che resta di me di Kat Zhang

    RispondiElimina
  4. Inserita Touched di Elisa S. Amore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusate pensando che visto che i protagonisti erano due ragazzi andasse di qua, adesso la ripubblico da daydream

      Elimina
  5. Anch'io Colpa delle stelle di John Green :)

    RispondiElimina
  6. Ho inserito la recensione di Proibito di Tabitha Suzuma!!:)

    RispondiElimina

  7. fraghi88 come follower dei tre blog
    ecco la mia recensione di Y/A
    http://francescaghiribelli.blogspot.it/2013/03/amore-probito-di-tabita-suzuma.html

    la canzone ti posto un video su youtube!
    mi piace tantissimo e la trovo romantica e adatta alla trama!
    http://www.youtube.com/watch?v=V-sCrhRPCMg
    Bonnie Tyler 'total eclipse of the heart'

    RispondiElimina
  8. Inserito Hybrid di Kat Zhang!
    fammi sapere se va bene qui o se è meglio nella categoria paranormal!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nono direi che va benissimo perchè la componente YA è predominante ;)

      Elimina
  9. Inserita The Selection di Kiera Cass

    RispondiElimina
  10. Finalmente ho letto un libro da mettere in questa categoria!! Delirium di Lauren Oliver

    RispondiElimina
  11. Inserita la recensione di the selection :3

    RispondiElimina
  12. Inserita Noi siamo infinito. Ragazzo da parete di Stephen Chbosky

    RispondiElimina