mercoledì 27 marzo 2013

RUBRICA: WWW...wednesdays! #3



WWW... Wednesdays è una rubrica ideata dal blog Should be Reading e che ha come scopo quello di condividere i libri appena letti, che si stanno leggendo e che si leggeranno.




Un piccolo aggiornamento sulle mie letture del momento, quelle passate e quelle future... forse. Non so mai di cosa avrò voglia al termine del libro che ho per le mani adesso!



What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo al momento?)

Cate, io by Matteo Cellini

Caterina è un’adolescente e vive in un paesino di provincia, Urbania. La sua vita si divide tra liceo e famiglia, come quella di una diciassettenne qualsiasi. Cate però non è come gli altri: è obesa, come tutti i suoi familiari. Una vita di discriminazioni le ha insegnato che il mondo è diviso in “persone” e “non-persone”, a seconda della taglia. Caterina è una “non-persona” che fa uno sforzo sovrumano ogni volta che esce di casa. Il coraggio che sfodera per camminare in pubblico la trasforma in una supereroina: “Cater-pillar”, “Super-Cate”, “Cate-ciccia”; una tutina stretta su un corpo enorme, ingombrante e ridicolo è il segno della sua diversità. Convinta che il mondo dei “normali” sia ostile per natura agli obesi, Cate usa tutta la sua intelligenza per anticipare e neutralizzare le cattiverie che gli altri sicuramente le rivolgeranno. Due persone tentano di forzare la solitudine di Caterina: la sua professoressa d’italiano, amica e complice nell’amore per la letteratura, e Anna, compagna di classe a cui Cate ha impietosamente rifilato il nomignolo “annoievole”. Ma c’è dell’altro a terrorizzare Caterina: l’imminente 17 dicembre, giorno del suo diciottesimo compleanno, simbolico giro di boa e passaggio dalla gabbia confortevole della famiglia a un’emancipazione bramata e insieme spaventosa.



Delirium by Lauren Oliver

Nel mondo di Lena l'amore è bollato come delirium, una terribile malattia che va estirpata da ogni ragazza. Lena non vede l'ora di ricevere la cura, perché ha paura di innamorarsi, ma proprio il giorno dell'esame conosce Alex, un ragazzo bellissimo e ribelle. L'amore tra Lena e Alex cresce ogni giorno di più, fino a che i due innamorati non decidono di scappara nelle Terre Selvagge. Ma purtroppo i piani non vanno come previsto... Lena si ritrova sola, senza Alex, che è rimasto dall'altra parte della rete, e senza la vita che conosceva. Vuole dimenticare quello che è successo, perché ricordare fa troppo male. Adesso è il tempo di farsi nuovi amici ed è il tempo di unirsi alla ribellione: contro chi vuole estirpare la possibilità di amare dal cuore di tutti gli uomini e contro chi le ha portato via Alex...





What did you recently finish reading?
(Cos'hai finito di leggere di recente?)

Hybrid by Kat Zhang (recensione)

In un mondo alternativo, ogni persona nasce con due diverse personalità, due anime. Con il passare del tempo, in modo naturale, l’anima dominante prende il sopravvento e quella recessiva viene dimenticata, scompare come un amico immaginario che ci ha tenuto compagnia solo nell’infanzia. Il sopravvivere delle due anime dopo la pubertà è illegale e visto dalla società come un’aberrazione da correggere.
Ma in Addie, nonostante i suoi sedici anni, è ancora presente Eva, la sua seconda anima. Rannicchiata nella mente di Addie, Eva interagisce con l’altra parte di sé: come due vere sorelle si amano, si proteggono, ma possono diventare anche gelose l’una dell’altra. Nonostante tutti i tentativi per difendere e nascondere l’esistenza della debole Eva, il segreto di Addie viene scoperto.




What do you think you’ll read next?
(Quale sarà la tua prossima lettura?)

La Moglie Dell'uomo Che Viaggiava Nel Tempo by Audrey Niffenegger

Quando Henry incontra Clare, lui ha ventott'anni e lei venti. Lui non ha mai visto lei, lei conosce lui da quando ha sei anni... Potrebbe iniziare così questo libro, racconto di un'intensa storia d'amore, raccontata da due voci che si alternano e si confrontano. Si costruisce così sotto gli occhi del lettore la vita di una coppia e poi di una famiglia cosparsa di gioie e di tragedie, sempre sotto la minaccia di qualcosa che nessuno dei due può prevenire o controllare.

13 commenti:

  1. il mio www.wesneday: leggo. Poltergeeks di S.cumming.
    ho appena terminato la discendente di tiepole di A.Paoloni. leggerò..boh: non ne ho idea..sicuramente inizierò sabato the selection per un gruppo do lettura lo dovrò alternare a qualcos'altro perchè si svolge a tappe ma non ho deciso cosa:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino sia il gruppo di lettura di Denise, no? ;) Cercherò di prendere parte anche io a quello stavolta! Prima avevo un'altra read along in ballo e non ero riuscita a partecipare :D

      Elimina
    2. si esatto!!! quello di Denise..più siamo meglio é!

      Elimina
  2. Tesor hai messo la copertina di E finalmente ti dirò addio al posto di quella di Hybrid!

    Comunque sono curiosa di vedere cosa ne penserai di Cate io! Delirium ti sta piacendo? *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma in generale avevo fatto un macello con le immagini XD ecco cosa succede a preparare i post a mezzanotte quando si è totalmente distrutti!

      Delirium ho letto poche pagine, ma per ora è molto originale come idea :)

      Elimina
  3. Io penso di essere una delle pochissime persone a cui la Moglie dell'Uomo che Viaggiava nel Tempo è piaciuto "il giusto" :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NOOOO Silvia non me lo smontareee! io ho visto solo il film, quindi per ora non so molto del libro :P

      Elimina
  4. M'ispira molto La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo ^^
    Spero che Delirium ti stia piacendo :)

    RispondiElimina
  5. Io questa settimana ho saltato questa rubrica per mancanza di spazio. Comunque ecco le mie risposte:
    Cosa sto leggendo: La lettrice di tarocchi (non finisco più!) di Jeanne Kalogridis, La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ramson Riggs (quasi a fine), Il maestro e Margherita di Michail Bulgakov (all'inizio).
    Cosa ho finito di leggere: L'accademia dei vampiri, I sotterranei della cattedrale e La bambina senza cuore.
    Cosa leggerò: Amore immortale di Cate Tiernan e The selection per due GDL, Il piacere di D'Annunzio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ramson Riggs è quello che mi ispira di più tra i tuoi! L'ho visto in diversi blog ma non ho mai letto una recensione ancora :D Aspetterò la tua dunque ;)

      Elimina
  6. Che meraviglia il libro della Niffenegger *-*

    RispondiElimina
  7. Sono troppo troppo curiosa di leggere la tua recensione su Delirium... Voglio delirare un po' anche con te oltre che con Deni *___*

    RispondiElimina