mercoledì 9 gennaio 2013

Rubrica ~ WWW...wednesdays! #3

 
WWW... Wednesdays è una rubrica ideata dal blog Should be Reading e che ha come scopo quello di condividere i libri appena letti, che si stanno leggendo e che si leggeranno.





Ecco tornata anche la WWW..wednesdays!
Dell'ultimo appuntamento con questa rubrica non ho rispettato neanche un "proposito": non ho finito Warm Bodies (comprensibile, lo stavo leggendo in formato digitale dal PC! Prima di ricevere per Natale il Kindle), ho abbandonato Vittime del Peccato e non ho letto A piedi Nudi sull'Erba... Che ci volete fare, sono un pò altalenante :P

I libri di questa settimana, invece, sono...





What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo al momento?)

Lo Hobbit by J.R.R. Tolkien
Il libro l'ho aperto per la prima volta ieri sera, quindi non riesco a dirvi ancora molto. Quello che so di certo è che era da un pò che lo avevo in testa e finalmente è mmmio, il mio tessssssssoro!
Pubblicato per la prima volta nel 1937, Lo Hobbit è per i lettori di tutto il mondo il primo capitolo del Signore degli Anelli, uno dei massimi cicli narrativi del XX secolo. Protagonisti della vicenda sono, per l’appunto, gli hobbit, piccoli esseri “dolci come il miele e resistenti come le radici di alberi secolari”, che vivono con semplicità e saggezza in un idillico scenario di campagna: la Contea. La placida esistenza degli hobbit viene turbata quando il mago Gandalf e tredici nani si presentano alla porta dell’ignaro Bilbo Baggins e lo trascinano in una pericolosa avventura. Lo scopo è la riconquista di un leggendario tesoro, custodito da Smaug, un grande e temibile drago. Bilbo, riluttante, si imbarca nell’impresa, inconsapevole che lungo il cammino s’imbatterà in una strana creatura di nome Gollum.


What did you recently finish reading?
(Cos'hai finito di leggere di recente?)

E Finalmente ti dirò addio by Lauren Oliver
Finito giusto giusto due sere fa; sono rimasta sveglia fino a quasi le 2 per poterlo terminare del tutto e mi è piaciuto davvero molto. Appena trovo 5 minuti e sono ispirata inizio a scrivere la recensione :)
Samantha Kingston ha tutto quello che un’adolescente potrebbe desiderare: un ragazzo affascinante, tre amiche fantastiche, un’incredibile popolarità. Quel venerdì 12 febbraio si preannuncia dunque come un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Non sarà così. Quella sera Sam morirà. Tornando con le sue amiche in macchina da una festa, infatti, avrà un incidente. La mattina seguente, però, la ragazza si risveglia misteriosamente nel suo letto, guarda il calendario e rimane sconvolta: è ancora il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, Sam continua a rivivere quella sua ultima giornata. Ogni volta si comporterà in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l’incidente che la porterà alla morte. Ma riuscirà a uscire da quell’incubo solo quando capirà che non è per salvare se stessa che continua a tornare.


Gli Zombi Non Piangono by Rusty Fischer
Di questo piccolo libro ho postato la recensione qualche giorno fa (qui); sul momento ero soddisfatta, a posteriori l'ho riletta e non mi convince molto :/ Il libro è tutto sommato una lettura molto leggera, niente di troppo impegnativo.
Maddy Swift è una studentessa un po’ imbranata, che frequenta il liceo della tranquilla cittadina di Barracuda Bay e ha una cotta per il nuovo ragazzo della scuola. Quando Stamp la invita a una festa, la sua vi­ta è destinata a cambiare per sempre. Piove a dirotto e Maddy, tutta agghindata, esce di nascosto dal padre. Dopo essersi persa diverse volte, finalmente intravede le luci della festa e viene colpita in pieno da un fulmine. Appena si risveglia, si ritrova con la faccia in una pozzanghera, stordita e completamente inzaccherata. Ma il fango è l’ultimo dei suoi problemi: è quel buco fumante nel cranio, il cuore che non batte più e i polmoni che non funzionano a farle sorgere qualche sospetto… Una volta a casa, dopo una rapida ricerca in rete, scopre con raccapriccio di essersi trasformata in una delle creature che più la spaventano: una morta vivente. Gli zombi non piangono, ma fanno ridere tantissimo.


What do you think you’ll read next?
(Quale sarà la tua prossima lettura?)

Whisper by Maggie Stiefvater
Penso che opterò per questo ebook vinto in un contest! Ma non si sa mai...sono molto tentata anche da Delirium e La Sedicesima Luna! Consigli?
La sedicenne Deirdre Monaghan è una musicista incredibilmente timida ma prodigiosamente dotata. Inoltre sta per scoprire di essere una “cloverhand” – una che può vedere le fate. Quando un misterioso ragazzo sbucato dal nulla entra nella sua ordinaria vita di città, Deirdre se ne innamora. Il problema è che l’enigmatico e contraddittorio Luke si scopre essere un “gallowglass” – un assassino senz’anima di fate – e Deirdre sta per essere la sua prossima vittima. Deirdre deve decidere se i sentimenti di Luke verso di lei sono reali, o soltanto un modo per condurla più profondamente nel mondo delle Fate. L’amore di Deirdre per Luke, bello e pericoloso, la costringerà a prendere coscienza dei suoi poteri elfici, e a essere coinvolta in una lotta all’ultimo sangue contro esseri inimmaginabili.


raccontatemi anche voi quali sono le vostre letture finite, in corso e future :D

11 commenti:

  1. Uh Whisper sarà anche tra le mie prossime letture penso! Lo sto scambiando con un'altra ragazza grazie al mercatino :D
    Quindi mi deve arrivare! Già la Stiefvater l'ho letta e mi piace molto come scrive, in più la trama mi ispira un sacco *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guidi mi conisgli Whisper, vero? Vedrò, anche se comunque è il primo a cui ho pensato quindi è probabile che mi attenga a quello :D Con cosa lo hai scambiato Nina?

      Elimina
    2. E' uno scambio di due libri... lei mi ha chiesto Cinder e Firelight e tra i suoi io ho scelto Whisper e il continuo che mi sembrano davvero promettenti ;)
      Comunque aushua io penso che lo comincerò entro il mese °-° credo X°D bisogna vedere se mi muovo a leggere quello che ho iniziato ieri sera e se la Giunti si decide a mandare quello nuovo u.u

      Elimina
  2. Son curioso di leggere la tua recensione su "E finalmente ti dirò addio" e ti consiglio "Delirium", troppo bello!! *_*

    RispondiElimina
  3. Uuuh io ti consiglio Delirium perchè è il primo distopico che ho letto e io mi sono innamorata ♥♥ l'ho letto praticamente in pochiiissimo tempo U.U
    Tranquilla per i propositi del WWW, credo non ci sia nessuno a questo mondo che li mantenga ahah (io mi ci metto bellamente in mezzo u.u)

    Biseau ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah Grazie Sonia, tu mi fai sempre sentire normale :') Stavolta cercherò di rispettarla però! muhahaha

      Elimina
  4. Anche io ti consiglio Delirium** è davvero bello -seppur io abbia abbastanza odiato il seguitoxD
    Belle letture cmq[:

    RispondiElimina
  5. Delirium! Delirium! Delirium! Delirium! Delirium! Te l'ho detto Giuls, devi leggerlo assolutamente :)))

    Quando anch'io facevo WWW...Wednesdays nominavo sempre libri che non leggevo mai, credo sia normale ahah

    RispondiElimina