martedì 22 gennaio 2013

Rubrica ~ Teaser Tuesday #03


Teaser tuesadays è una rubrica ideata dal blog Should be reading e che io ho scoperto sul blog Reading is Believing. Lo scopo è quello di convidere un piccolo pezzo del libro che si sta leggendo. Per partecipare basta che copiate una piccola anteprima da una pagina a caso della vostra lettura: attenzione a non spoilerare! Ricordatevi inoltre di indicare titolo e autore del libro.



Non ho ancora finito Lo Hobbit perchè la lettura stra procedendo a rilento causa esami e vita sociale stranamente esigente ahah Però non volevo mancare questo appuntamento per l'ennesima settimana e quindi vi presento uno spezzone di un libro arrivato giusto giusto ieri grazie al Mercatino di Denise (nella barra laterale trovate il link all'iniziativa!!); il libro in questione l'ho scambiato con Bliss di Libri per Passione e si tratta di...
Shiver di Maggie Stiefvater
Mi svegliai di soprassalto. Per un attimo rimasi immobile, e battendo le palpebre cercai di capire che cosa mi aveva svegliato. Gli eventi della sera prima mi ripiombarono addosso non appena mi resi conto che non era stato un rumore a svegliarmi, ma una sensazione: una mano sul mio braccio. Grace si era girata nel sonno, e non potei fare a meno di fissare le sue dita sulla mia pelle. Lì disteso di fianco alla ragazza che mi aveva salvato, vivevo la mia semplice umanità come un trionfo. Mi rigirari sul fianco e per un pò rimasi a contemplarla mentre dormiva; i lunghi respiri regolari le muovevano le ciocche che le ricadevano sul viso. Sembrava che nel sonno si sentisse del tutto al sicuro, del tutto inconsapevole della mia presenza. Anche quella era una fugace vittoria.
 
Questo libro mi ha ammaliata con un solo spezzone di poche righe; non vedo l'ora di leggerlo! Inoltre la Stiefvater mi attira da tanto, non vedo l'ora di poter leggere una sua opera e vedere come scrive :)
 
Voi invece, cosa state leggendo?
Giuls

13 commenti:

  1. Ultimamente lo sto scrivendo un pó da tutte le parti ma... io adoro la Stiefvater e amo Shiver. *-* Non posso che dirti ottima scelta!
    Io sto leggendo Alice in Zombieland. :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Vero, ti è arrivata la versione cartacea anche a te? :)
      Comunque si, mi sta piacendo molto :D

      Elimina
  2. Uh anche io voglio leggerlo da anni!
    Una mia amica me lo ha caldamente consigliato!!
    Io per ora sto leggendo Grandi Speranze e non ci sono grandi spezzoni per ora. U.U
    E' bello in generale lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh io ne ho approfittato per via del mercatino perchè è il romanzo d'esordio della Stiefvater, autrice che mi incuriosisce da tanto :D

      Elimina
  3. Oh Shiver** io lo ho in libreria che mi aspetta. Fammi sapere poi che ne pensi*-*
    Io invece sto leggendo il seguito di Never Sky [5o pagine ed è già amore<3].

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo En, appena finisco faccio la recensione :) Non ho mai letto Never Sky ma è sulla TBR list!

      Elimina
  4. Io sto leggendo tre libri insieme (aushuah povera me XD) comunque scrive bene la Stiefvater *-* sisi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, sto intervallando a Lo Hobbit qualche lettura contemporanea perchè se no non ce la facevo D: Sono sempre distrutta dallo studio e quando ho tempo di leggere ho il cervello in pappa e non riesco a concentrarmi così tanto per decifrare Tolkien ahahah :D

      Elimina
  5. Diciamo che Maggie Stiefvater è come una dea della scrittura in questi periodi. Scrive davvero in modo splendido, non ti stancherai mai di lei; racconta storie con un modo di fare unico ed irripetibile e ti fa appassionare.
    Non appena ho visto che avevi messo Shiver qui gli occhi hanno iniziato a brillare *_* quanto l'ho amato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh anche io lo sto amando :') Voglio già il secondo e il terzoooooooooooo!!!

      Elimina
  6. ho 3 libri in atto, da dove inizio? :S

    RispondiElimina