sabato 1 dicembre 2012

Rubrica ~ Dear Santa #2

 

La "Dear Santa." è una rubrica che ho pensato di tenere in questi primi mesi di vita del Paper Dreams in cui sto venendo a conoscenza di tantissimi libri che sembrano essere dei must-read in ogni blog che visito. Per non perdere il conto, quindi, meglio segnarseli in una wishlist per Babbo Natale! Ad ogni libro ho aggiunto una breve trama e il blog dove l'ho trovato :) Non è un appuntamento settimanale, ma è una rubrica saltuaria. Qui, inoltre, potrete trovare l'intera lista.



 L'orario è un pò inconsueto, ma non fateci caso :D
Questa volta propongo un pò di varietà di generi nella scelta: 
una commedia, due fantascentifici e un thriller-storico con accezzione romantica!

     




Babe in Boyland
by Jody Gehrman
Scoperto grazie alla simpatica recensione di Juliette di Sweetie Readers

Quando la liceale Natalie, o Dr. Afrodite, come lei stessa si firma quando scrive la sua rubrica sulle relazioni per il giornalino scolastico, è accusata di sapere poco e niente di ragazzi e di dare alle ragazze consigli scadenti, decide di indagare su ciò che i ragazzi veramente pensano e vogliono. Ma i ragazzi della sua classe non le sono affatto d'aiuto. L'unica soluzione?Travestersi da ragazzo e passare una settimana alla Underwood Academy, la scuola privata per ragazzi della città. Lì Natalie impara molte cose su ragazzi e ragazze in un modo che non aveva affatto previsto, soprattutto quando si innamora del suo compagno di stanza, Emilio. Come può fargli capire che gli piace senza far saltare la sua copertura?

Ho pensato che questo libro frivolo sarebbe stato perfetto per questo appuntamento della rubrica poichè, come noterete proseguendo a leggere un pò più in giù, ci saranno diversi generi che aggiungerò nella ChristmasWishlist :) Perchè "Babe in Boyland"? Dai ragazzi, siamo onesti: è una genialata!! Così come loro si chiedono cosa pensano le donne, anche io spesso muoio dalla voglia di entrare nella loro testa e questa potrebbe essere l'occasione per farsi anche due risate.



Red by Kerstin Gier
Scoperto grazie all' "invitante" recensione di Alessia di Profumo di libri

Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi?
Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata.
La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr. Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. E' lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima ma non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...

Dunque, un pò come è successo per Matched - di cui tra poco posterò la recensione perchè l'ho finalmente finito! - la saga della Gier è davvero ovunque. Avevo spesso visto Blue e Green, in particolare sul blog di Denise (Reading is Believing), ma mai ero riuscita fino ad adesso a leggere una recensione del primo capitolo. Quando ho visto che Alessia l'aveva postata, mi sono detta "Oh, finalmente!" e ne ho divorato trama e recensione. Ora non mi resta altro che aspettare di averlo tra le mani in un modo o nell'altro :S



Petali sull'acqua by Kathleen E. Woodiwiss
Scoperto grazie all' intrigante recensione di Sonia di Parole Alate

Irlanda, 1747. Una giovane ingiustamente accusata di furto fugge su una nave negriera diretta in Virginia. Comprata come schiava da un gentiluomo inglese che la conduce in un'incantata residenza nei boschi, l'ardente diciottenne dagli occhi di smeraldo non sa resistere a quel suo enigmatico e generoso "padrone". Ma un'oscura minaccia si addensa all'orizzonte, e un'altra nave solca l'oceano spinta da un vento di vendetta e di passione.

Cosa dire di questo romanzo? L'ho notato tempo fa, è stato grazie a questo libro che ho conosciuto il bellissimo blog di Sonia e quindi gli sono un pò debitrice. Sonia e io ho notato che abbiamo gusti molto simili e ciò è sicuramente una risorsa da qui attingere per scoprire nuove letture e andare sul sicuro. Petali sull'acqua è un romanzo storico e questo è già un punto in più per lui, visto che non ne leggo uno da parecchio e sono abbastanza nostalgica per questo genere :D





Shadowhunters. Città di ossa by Cassandra Clare
Scoperto grazie alle tante recensioni scritte dell'ultimo libro uscito della saga

La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.

Oh God, questa saga davvero mi tormenta di curiosità! E ora che esce pure il film sarà impossibile resistere, un pò come è stato con Hunger Games... devo affrettarmi, questo è quanto!
Santa Claus, pensaci tu!!


 NELLE PRECEDENTI LETTERINE...

4 commenti:

  1. Giuls, andiamo con ordine.
    Il primo libro di cui hai parlato, "Babe in Boyland" mi ispira moltissimo, come dici tu sembra una piccola genialata e spero non risulti troppo banale. Dimmi, la cover che hai messo è quella italiana? E' stato tradotto? Te lo chiedo perché so che sia tu che Juliette leggete anche in lingua originale...

    Per "Red" ti ringrazio per la citazione, sono felicissima di essere stata l'ultima goccia che ha fatto traboccare il tuo bicchiere della curiosità. Spero lo comprerai presto, o te lo regalino perché sono estremamente curiosa di conoscere il tuo parere.

    Il terzo libro, "Petali sull'acqua" non mi ispira molto, ma credo sia il periodo in cui non sono portata molto per la storia in generale.

    Un attimo di silenzio...
    NON HAI MAI LETTO LA SAGA DELLA CLARE? Nooooooooooooooooooooooo.
    DEVI LEGGERLA, devi assolutamente leggere tuuuuutti i libri, hai capito? xD
    Hai fatto benissimo a mettere la cover originale, tremila volte meglio di quella italiana...

    Un bacio tesoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, hai ragione! Ho dato per scontato che fosse stato tradotto ma purtroppo non l'ho trovato :/
      Mi terrò aggiornata su una possibile uscita in Italia! Speriamo...

      Oh Ale, davvero.. Red è decisamente in wishlist anche grazie a te!

      E infine, SI: mi vergono ad ammetterlo ma non ho mai letto la Clare ahaha ho delle lacune decisamente profonde... rimedierò il prima possibile :D Quella italiana non si può vedere -_-"
      Un bacio Ale!! :)

      Elimina
  2. Quante belle cosette!
    Il primo non lo conoscevo e sembra davvero carino, mi piacerebbe leggerlo!

    Per quanto riguarda la saga di Red l'ho amata troppo u_u
    Eh va beh la Clare è una delle mie scrittrici preferite quindi il mio pensiero parla da solo LOL

    RispondiElimina
  3. Belli! Io ho letto Red e Città di ossa. Red mi è piaciuto non troppo, ma ben di più i suoi seguiti. Mentre la saga The Mortal Instruments è tra le mie preferite. .)

    RispondiElimina