martedì 20 novembre 2012

Rubrica ~ Teaser Tuesdays #1


Teaser tuesadays è una rubrica ideata dal blog Should be reading e che io ho scoperto sul blog Reading is Believing. Lo scopo è quello di convidere un piccolo pezzo del libro che si sta leggendo. Per partecipare basta che copiate una piccola anteprima da una pagina a caso della vostra lettura: attenzione a non spoilerare! Ricordatevi inoltre di indicare titolo e autore del libro.


Ebbene si, ho deciso anche io di tenere questa meravigliosa rubrica e riportarvi qualche riga della mia lettura attuale.

Questa settimana si tratta di

Paper Towns di John Green. 




Lo sto leggendo in inglese, quindi quella che vedrete è la mia traduzione - perdonatemi se non fila molto o non suona altrettanto bene come in lingua originale. Proprio per questo motivo troverete anche l'originale! Bando alle ciance, ecco l'estratto seguito da un breve commento :)


"Sarà solo una strana coincidenza?"
Ben teneva in mano la cover dell'album. "Guarda," disse. Stava indicando l'elenco delle canzoni. Il titolo della canzone "Walt Whitman's Niece" era stato cerchiato con un una sottile penna nera. "Interessante," dissi. La mamma di Margo aveva detto che gli indizi della figlia non avevano condotto mai a nulla, ma adesso sapevo che Margo ne aveva creato una catena - e sembrava proprio che li avesse fatti per me. Pensai immediatamente a lei sopra al SunTrust Building, mentre mi dice che sono meglio quando mi mostro più sicuro.

"What is it, just a crazy coincidence?"
Ben was holding the album cover. "Look," he said. He was pointing at the song list. In thin black pen, the song title "Walt Whitman's Niece" had been circled.
"Intresting," I said. Margo's mom had said that Margo's clues never led anywhere, but I knew now that Margo had created a chain of clues - and she had seemingly made them for me. I immediatly thought of ther in the SunTrust Building, telling me I was better when I showed confidence.
- pag. 113, editore Speak.

Spero vi abbia incuriosito tanto quanto sta incuriosendo me! Chissà che fine ha fatto Margo e perchè ha scelto proprio Quentin per scovarla :S John Green è un mago, in un romanzo così strano (aspetto ancora a definirlo in un modo più preciso - sono ancora all'inizio!) riesce a combinare sense of humor e mistero.

E voi cosa state leggendo? 
Raccontatemi un pezzetto del vostro libro nei commenti oppure, se anche voi avete questa rubrica, postatemi il link al vostro teaser che sono molto curiosa di scoprire nuove letture! :D

Giuls

4 commenti:

  1. Prima di tutto complimenti per la lettura in inglese, io non riuscirei mai a leggere libri in lingua inglese :)

    John Green, non ho mai letto niente di suo. Ma non vedo l'ora di iniziare. Ho tre suoi libri in wishlist e spero che almeno uno mi arrivi per Natale :)

    Il mio teaser: http://profumo-di-libri.blogspot.it/2012/11/teaser-tuesday-23.html tratto da "Biscotti e sospetti" di Stefania Bertola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti Alessia, ma diciamo che è un pò per "mestiere", siccome studio lingue straniere all'università mi sento un pò in obbligo di dovermi tenere in costante esercizio per facilitarmi l'apprendimento :)

      John Green da come ne parlano sembra essere davvero uno scrittore molto promettente: è già a quota 4 e tutti e 4 i suoi libri hanno ricevuto ottime recensioni, Cercando Alaska in primis!

      Corro a vedere il tuo teaser ;D

      Elimina
    2. Davvero studi lingue straniere? E' sempre stato un mio desiderio potere approfondire alcune lingue straniere, in qualsiasi modo, anche solo tramite corsi... Ma la mia vita ha seguito un binario diverso :)

      Infatti "Cercando Alaska" è assolutamente fra le letture da fare entro la fine dell'anno, lo voglio proprio, come anche "Colpa delle stelle" *_*
      Un bacione, buonanotte.

      Elimina
    3. Devo aggiungere un suo quinto libro (non solo suo)! Si intitola Let it snow, e contiene tre racconti, due dei quali di Maureen Johnson & Lauren Myracle. Naturalmente sono natalizi. :)

      Elimina